Il nostro Cliente è un‘Azienda di Biella di medie dimensioni che fornisce i maggiori marchi di accessori del lusso. Il settore moda a cui si rivolge è particolarmente sensibile alle tematiche ESG, Ambiente, Sociale e Governance, per cui un forte e reale orientamento alla sostenibilità è imprescindibile per lo sviluppo del business.
L’AZIENDA è già dotata di un sistema integrato per la gestione di Qualità, Sicurezza e Ambiente, si avvale di un team di consulenti qualificati e partecipa attivamente a numerosi programmi mirati alla riduzione del rischio chimico e dell’impatto ambientale in comunione con i propri principali clienti.
Numerose certificazioni di parte terza su tematiche di qualità, ambiente e sicurezza, tra cui la ISO 9001, la ISO 14001 e la ISO 45001, ne accertano l’operato, ma è grazie all’attività di ricerca in ottica di recupero e trasformazione degli scarti di produzione che rappresenta un modello orientato concretamente all’economia circolare.
E’ in questo scenario di business che si inserirà la persona che stiamo stiamo cercando!
COMPETENZE RICHIESTE
Abbiamo analizzato con l’Azienda due diverse possibilità di inserimento, entrambe completate da un importante supporto formativo, per cui la preparazione minima che cerchiamo deve essere una delle due seguenti:
a) Laureato/a in Ingegneria Ambientale con forte passione per i temi di economia circolare, ambiente e sostenibilità
b) Diplomato / laureato in materie chimiche, con esperienza in ruolo a diretto contatto con la produzione, conoscenza di base dei temi di Sicurezza, Qualità e Ambiente.
IL RUOLO:
Come Quality Health e Sustainability Specialist verrai affiancata/o per diventare in breve tempo il/la Manager Responsabile del Sistema di Gestione Integrato per Qualità, Ambiente e Sostenibilità assumendo anche la funzione di RSPP relativa alla Sicurezza.
Sarai fin da subito fortemente inserita/o all’interno dei processi aziendali, con la responsabilità della gestione anche operativa delle tematiche relative a Qualità, Ambiente Sicurezza e l’obiettivo di trasmettere la cultura della sostenibilità a tutti i livelli aziendali.
Ti interfaccerai con i fornitori per un necessario coinvolgimento della filiera
Questa opportunità, anche grazie al supporto dei consulenti esterni. ti permetterà di acquisire una solida preparazione su ogni aspetto della gestione della Qualità aziendale, della Salute e della Sicurezza sul lavoro in azienda e la qualifica di RSPP con la Responsabilità del Servizio di Prevenzione e Protezione per la Sicurezza sul Lavoro.
Riporterai direttamente al Direttore Generale.
L’OFFERTA
L’azienda è una realtà produttiva di medie dimensioni, che unisce una lunga tradizione industriale ad un elevato livello di dinamismo. La sede è a Biella. Offre un contratto a tempo indeterminato livello impiegatizio con prospettiva di crescita sia economica che di livello con l’acquisizione del ruolo di RSPP. La retribuzione annua lorda (RAL) prevede 30 K per persone più junior fino a 40 K per professionalità più strutturate e rispondenti a quanto ricercato.