La tua esperienza come candidato

La tua esperienza come candidato inizia con l’invio del cv in risposta ad un annuncio o come contatto spontaneo per essere inserito in banca dati in attesa dell’opportunità giusta.

A questo proposito ti invitiamo ad iscriverti gratuitamente al nostro Job Posting per ricevere settimanalmente, via mail, le nuove offerte di lavoro o di collegarti alla nostra pagina FB.

Che tu abbia scelto l’una o l’altra opzione riceverai una conferma di ricezione e così sarai sicuro che il tuo curriculum ci è arrivato.

Se hai risposto per candidarti ad una selezione in corso ora dovrai avere un po’ di pazienza, tutti i curriculum in linea con la ricerca, ovvero di persone che sono in possesso dei requisiti richiesti, vengono letti attentamente nelle settimane successive all’invio.

Entro 15/20 giorni dall’invio del cv, se potremo inserirti in selezione, riceverai una telefonata o una mail con cui ti inviteremo nel nostro studio per un colloquio di approfondimento e per capire insieme se l’opportunità è interessante per te e viceversa.

In questa fase se non immediatamente, nel giro di qualche giorno, Ti diremo anche qual è l’azienda cliente che sta ricercando e ti chiederemo il consenso per presentare il tuo profilo all’azienda, Sinthema presenterà quindi una rosa di candidature (short list) all’azienda cliente che ci segnalerà quali persone vorrà incontrare e in che tempi.

Puoi stare certo che il tuo profilo non verrà mai inviato ad un’azienda senza che tu ci abbia dato il consenso esplicito a comunicare i tuoi dati a quella precisa azienda e a nessun altro.

Se sei tra le persone che l’Azienda vuole conoscere direttamente, fisseremo un appuntamento o nella nostra sede o direttamente in quella del Cliente perché tu possa presentarti direttamente quello che forse sarà il tuo prossimo datore di lavoro.

In questa fase potrai chiamarci per avere informazioni sull’Azienda o per qualsiasi altra richiesta di informazioni per presentarti ben preparato all’incontro.

Da questo momento sarà l’Azienda a decidere in autonomia se sei tu la persona giusta al momento giusto e a farti un’offerta economica e contrattuale e qui i tempi non dipendono più da noi.

Se invece sarai escluso… non è un dramma. A volte le aziende sono veramente in dubbio su chi scegliere tra le persone che hanno incontrato ma ne possono assumere una sola, quindi, per forza, ci sono degli esclusi.

Noi ti avviseremo tempestivamente e condivideremo con te il perché della scelta dell’Azienda, può essere utile per la prossima volta che affronterai un iter simile. Rimarrai comunque nella nostra banca dati e potrai candidarti o essere contattato direttamente per altre offerte di lavoro.

Ci teniamo ora a precisare che il costo di un progetto di selezione è totalmente a carico dell’azienda committente, come previsto dalla legge, nulla è dovuto da parte dei candidati in nessuna fase dell’iter di selezione né per l’inserimento in banca dati.