La Tintoria Finissaggio 2000 è una PMI solida ed in crescita, con un DNA radicato nel territorio Biellese di cui si sente responsabile socialmente, per cui ogni attività di impresa viene svolta nel rispetto sia delle persone che dell’ambiente.
Da anni desidera rappresentare un modello di tessile sostenibile e sicuro ed in quest’ottica ci ha incaricati di cercare il/la QHSE & Sustainability Manager, ovvero la persona responsabile del Sistema di Gestione Integrato per Qualità, Ambiente, Sicurezza e Sostenibilità
Certificata ISO9001 fin dal 2009, ha conseguito numerose certificazioni riconosciute a livello nazionale ed internazionale. L’azienda offre la possibilità di svolgere lavorazioni certificate Gots e Standard 100 by Oeko-Tex®, inoltre la gamma di prodotti chimici è conforme alla Mrsl Zdhc.
IL RUOLO
QHSE & Sustainability Manager sarà quindi una persona fortemente inserita all’interno dei processi aziendali, con la responsabilità della gestione delle tematiche relative a Qualità, Ambiente Sicurezza e l’obiettivo di trasmettere la cultura della sostenibilità a tutti i livelli aziendali. Nell’ambito delle proprie mansioni, si interfaccia con i fornitori per un necessario coinvolgimento della filiera, conduce audit di verifica sia interni che esterni e dialoga con i corrispondenti manager dei principali clienti, rappresentando l’azienda in occasione degli audit di parte terza o degli stessi clienti.
Il ruolo richiede pertanto una solida preparazione su ogni aspetto della gestione della qualità aziendale, della salute e della sicurezza sul lavoro in azienda, la capacità di dialogo ad ogni livello aziendale e un forte orientamento alle tematiche della sostenibilità e alla cultura della sicurezza. Alla mansione potrà essere associata la Responsabilità del Servizio di Prevenzione e Protezione per la Sicurezza sul Lavoro (RSPP).
Riporta direttamente al CEO
Per aver successo nel ruolo all’interno dell’Azienda in cui verrà inserito/a, deve avere i seguenti requisiti:
- Esperienza di almeno 5 anni maturata su tematiche di Qualità, Sicurezza e Ambiente in aziende industriali
- Esperienza nella gestione di audit anche con partner stranieri
- Formazione in materie chimiche
- Buona conoscenza della lingua Inglese
- Organizzazione e precisione
- Buona capacità di relazione interpersonale con interlocutori di qualsiasi estrazione
L’OFFERTA
L’Azienda offre ai propri dipendenti – che mette realmente al centro del proprio business – un ottimo clima lavorativo, con una Proprietà molto presente e disponibile all’ascolto. Un ambiente lavorativo sicuro e all‘avanguardia tecnologicamente. Flessibilità in termini di presenza in azienda.
Formazione continua e riconoscimento concreto dell’impegno dei collaboratori.
La persona che verrà inserita avrà un contratto a tempo indeterminato, retribuito in base al livello di autonomia operativa e al know how che porterà in Azienda.