Procurement Manager: Acquisti e Costi Industriali

ufficio acquisti

Nel modello organizzativo di questa azienda, che fa parte di uno dei principali gruppi industriali italiani, la persona che ha la responsabilità di gestire l’ufficio acquisti risponde sia alla Direzione di Stabilimento che all’Area Finance.

Il ruolo prevede quindi: il coordinamento di tutti gli acquisti – in particolare quelli collegati agli impianti industriali – ed anche il controllo dei costi e la rendicontazione finanziaria relativa agli investimenti.

Per aver successo nel ruolo di Procurement Manager Acquisti e Costi Industriali, dovrai avere:

  • esperienza di almeno 5 anni nella acquisizione di impianti industriali (tecnologici e di servizio)
  • competenze base di controllo di gestione (ratei, cespiti, budget e forecast)
  • ottime capacità di negoziazione
  • abitudine all’utilizzo di sw gestionali e fogli di calcolo (Excel)
  • esperienza nella gestione di collaboratori

la tua candidatura sarà particolarmente interessante se:

  • conosci gli impianti tessili
  • hai avuto esperienze lavorative in reparti produttivi

Dopo un periodo di affiancamento, avrai la responsabilità di gestire il processo di approvvigionamento dei  prodotti tecnologici  e dei servizi necessari a sostenere tutte le attività aziendali (escluse le materie prime) quindi attrezzature, macchinari, parti di ricambio, contratti di fornitura servizi e consulenze. Dovrai quindi essere in grado di gestire delle trattative importanti, negoziando le migliori condizioni in un’ottica win-win

Buon parte del tuo ruolo prevede inoltre l’attento controllo dei centri di costo di tua competenza che includono anche le lavorazioni presso terzisti. Sarà infatti tua responsabilità anche la reportistica da fornire all’area finance in merito all’analisi degli scostamenti rispetto al budget, le previsioni di spesa e la corretta rendicontazione di tutti gli acquisti effettuati.

Grazie ad un affiancamento di circa un anno, entrerai in possesso di tutte le competenze specifiche richieste dal ruolo. L’inserimento prevede un contratto a tempo indeterminato con RAL iniziale di circa 40K (l’offerta può aumentare per persone con competenza specifica su impianti tessili). Il pacchetto retributivo include un Welfare incrementabile dai premi di produzione. Lavorare per questo prestigioso gruppo, significa contribuire ad importanti investimenti per rendere lo stabilimento e le lavorazioni sempre più sostenibili per l’ambiente.

Questo annuncio non è più attivo

Non perdere l’occasione di candidarti, iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le nostre ricerche quando vengono pubblicate