Stiamo cercando con MANDATO ESCLUSIVO per MONDOFFICE un/una HR Business Partner per il potenziamento della divisione Risorse Umane.
L’obiettivo del ruolo è fornire un supporto completo durante l’intero ciclo di permanenza in Azienda delle persone e occuparsi dello sviluppo del talento per l’Organizzazione, agendo come un partner chiave per il team di gestione analizzando, raccomandando, sviluppando e implementando programmi per i/le collaboratori/trici, in linea con le linee guida del Gruppo e le strategie a lungo termine, e occupandosi – contemporaneamente – delle attività quotidiane legate alla corretta gestione del personale.
Tutto questo sarà particolarmente interessante perché avverrà all’interno di una realtà aziendale caratterizzata dall’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità, con una reale cultura della formazione e del benessere dei collaboratori. L’attenzione per la gender equity e le politiche di responsabilità sociale sono tra i tratti distintivi di Mondoffice.
Principali compiti e responsabilità:
- Collaborare alle politiche di reclutamento per attrarre e assumere candidati eccellenti in tutte le posizioni aziendali.
- Svolgere attività operative di gestione del capitale umano, come le pratiche amministrative dei processi di assunzione (redazione di contratti, comunicazioni obbligatorie, fondi pensione, ecc.) e la gestione delle anagrafiche.
- Contribuire a sviluppare ed eseguire iniziative e progetti di Crescita Organizzativa e delle Persone (attività legate alla soddisfazione dei dipendenti, programmi di miglioramento continuo, sviluppo del talento, piani di successione, ecc.)
- Agire come punto di riferimento per le persone in merito a questioni legate alle risorse umane.
Requisiti:
- Un minimo di 7 anni di esperienza professionale nella gestione delle persone e delle operazioni collegate all’amministrazione del personale, compreso il costo del personale.
- Conoscenza approfondita dei requisiti in materia di legge sul lavoro (giurisprudenza italiana)
- Laurea in discipline umanistiche ed economiche
- Orientamento alle persone e attitudine al lavoro di squadra con capacità di coltivare lo spirito del team
- Capacità di gestire in maniera efficace le relazioni interne ed esterne
- Ottime competenze di project management: capacità di lavorare autonomamente su più incarichi mantenendo risultati di alta qualità e tempestività;
- Forte capacità di analizzare dati e risolvere problemi; attenzione ai dettagli
- Eccellenti capacità organizzative, focus su scadenze e priorità;
- Inclinazione a essere curioso/a, esplorare e imparare;
- Eccellente padronanza dell’inglese scritto e parlato; la conoscenza del francese sarà molto apprezzata;
- Utente avanzato di prodotti MS Office (Excel + PowerPoint), e altri software aziendali.
L’azienda e la proposta:
Mondoffice è l’azienda leader nella fornitura di soluzioni per i luoghi di lavoro, con più di 30 anni di esperienza nel settore B2B ed un’offerta che si avvale di oltre 40.000 prodotti dalla cancelleria alla tecnologia, dall’arredo alla ristorazione, all’igiene alla pulizia e sicurezza ai prodotti per il magazzino e gli ambienti industriali. Nella sede a Castelletto Cervo, in provincia di Biella, lavorano 320 persone. Dal 2019 Mondoffice è parte del Gruppo Multinazionale RAJA, il più grande distributore di imballaggi in Europa che impiega circa 4500 persone.
L’azienda propone l’inserimento a tempo indeterminato con retribuzione iniziale in linea con i livelli di mercato.