Export Sales Manager (divisione Tessuti)

Export Sales

L’Export Sales Manager che stiamo cercando sarà inserito per potenziare il team commerciale della divisione tessuti per abbigliamento di un noto Gruppo Tessile Laniero con sede in provincia di Biella.

Risponderà direttamente alla Direzione Commerciale e seguirà lo sviluppo e la gestione dei Clienti nelle aree che gli saranno affidate in base alla conoscenze linguistiche e all’introduzione già ottenuta in precedenti esperienze svolte in ruolo analogo. L’Azienda esporta da tempo nei Paesi target per il mercato dell’abbigliamento formale come Usa, Far East ed Europa.

Ovviamente il ruolo richiede la conoscenza ottima della lingua inglese e di almeno una seconda lingua europea, oltre alla disponibilità a frequenti trasferte per visitare direttamente i Clienti (potenziale e già acquisiti) e supportare la rete vendita territoriale di cui avrà il coordinamento.

Il Gruppo Tessile che assume è attento alle politiche di Sostenibilità ed ha ottenuto diverse certificazioni che attestano una filiera produttiva improntata alla responsabilità sociale e al rispetto dell’ambiente. Le politiche del personale consentono flessibilità in entrata e in uscita e buoni margini di autonomia operativa.  Allo stipendio, che verrà valutato in base al livello di seniority professionale della persona inserita, si aggiungono benefit standard come automobile full time e altri strumenti di lavoro (pc, smartphone).

Requisiti Richiesti:

  • esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo di export sales manager di tessuti destinati all’abbigliamento femminile o maschile di fascia medio alta
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • buona conoscenza di almeno una seconda lingua europea
  • disponibilità a frequenti trasferte
  • ottima predisposizione a instaurare relazioni professionali durature
  • abitudine ad operare con buoni margini di autonomia, assumendosi la responsabilità di iniziative e risultati
  • residenza/domicilio in provincia di Biella o limitrofe

Assunzione a tempo indeterminato con passaggio diretto. L’Azienda è disponibile anche a valutare figure più junior di quella descritta se in possesso di buone competenze linguistiche e reale interesse per il settore. In questo caso potrebbe essere offerto un iniziale periodo di prova.

Questo annuncio non è più attivo

Non perdere l’occasione di candidarti, iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le nostre ricerche quando vengono pubblicate