Successori Reda è l’azienda leader nella produzione di tessuti sostenibili in pura lana Merino. Da oltre 150 anni l’Azienda è guidata da passione e creatività Made in Italy. E’ la prima realtà tessile italiana ad essere stata certificata B CORP e TOP EMPLOYER grazie ai principi a cui si ispira e all’attenzione particolare alle Persone.
Rivolge la stessa attenzione e cura per le Persone anche ai suoi clienti. Per farlo al meglio, ci ha incaricati di cercare una figura da assegnare a mercati Italia e Estero per potenziare il Team Customer Support & Sales.
La sede di lavoro sarà Villa Reda, headquarter del Gruppo e storica dimora di fine Ottocento, immersa nella tranquillità e natura di Valdilana.
Ruolo e Principali Responsabilità
La figura selezionata entrerà a far parte di un Team giovane e dinamico e, rispondendo alla Global Customer Support Manager, avrà occasione di relazionarsi con numerose funzioni aziendali. Nello specifico, si occuperà di:
- Gestire le comunicazioni con i clienti B2B e B2C, agenti e/o uffici esteri appartenenti ai mercati assegnati;
- Garantire un efficace e puntuale follow up, sia interno che esterno all’organizzazione, dalla ricezione dell’ordine alla riscossione del relativo credito;
- Gestire i contenziosi in modo rapido ed efficace;
- Partecipare a fiere di settore, con possibili occasionali trasferte in Italia o all’estero;
- Supportare gli Area Manager nella gestione dei loro mercati.
Per aver successo nel ruolo di Customer Support Specialist in Successori Reda sono richieste:
- Laurea, preferibilmente in lingue straniere;
- Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
- Ottima/buona conoscenza di almeno una seconda lingua straniera, preferibilmente il francese
Completano il profilo:
- Conoscenza degli elementi di contrattualistica commerciale;
- Predisposizione all’utilizzo di strumenti informatici e tool digitali;
- Disponibilità ai rapporti interpersonali;
- Attitudine alla negoziazione;
- Orientamento al cliente e ai risultati.
Quali altre qualità cerchiamo?
- Capacità di lavorare in team
- Gestione delle priorità e organizzazione dei tempi di lavoro
- Attitudine al problem solving
- Autocontrollo e gestione dello stress
- Adattabilità e flessibilità
- Spirito d’iniziativa e proattività
- Propensione al nuovo
L’azienda offre:
- Opportunità di entrare a far parte di un’azienda dinamica, innovativa e rinomata a livello internazionale;
- Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza;
- Contratto integrativo di II livello;
- Piano sanitario aziendale;
- Possibilità di smart working (ibrido)
- Mensa aziendale;
- Programma di sconti Reda Care;
- Formazione continua.