Il sales area manager che stiamo cercando deve avere maturato un’esperienza di almeno 7/8 anni nella vendita di prodotti di contenuto tecnologico destinati all’industria. Verrà infatti inserito in un’azienda di medie dimensioni, dinamica e all’avanguardia, che progetta e produce dispositivi per impianti produttivi. La clientela target è composta da industrie dei settori tessile, cosmesi, coloranti, gomma-plastica ed anche alimentare.
Il neoinserito andrà a potenziare la struttura commerciale esistente e, se in possesso dei requisiti richiesti, avrà la responsabilità di espandere e gestire la clientela dei mercati del centro e sud america.
Con il supporto della rete agenti esistente, il sales area manager, dovrà garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati e gestirà i contatti con il cliente durante ogni fase della vendita fino alla consegna dell’impianto.
Competenze Richieste
- formazione, competenza di tipo tecnico
- esperienza nella vendita di articoli tecnici destinati all’industria
- ottima conoscenza della lingua inglese
- buona conoscenza della lingua portoghese
- conoscenza di base dei processi di nobilitazione e tintoria di prodotti tessili
- disponibilità a frequenti trasferte
- residenza in provincia di Biella
L’Azienda è una realtà storica, ma in continua evoluzione. Gode di un buon clima aziendale collaborativo e informale dove le persone hanno ampio spazio di crescita professionale. Offre un’assunzione a tempo indeterminato con una retribuzione annua lorda iniziale adeguata all’esperienza acquisita.