Per storica azienda di complementi d’arredo, prestigioso marchio noto a livello internazionale per il design Made in Italy e in continua evoluzione ricerchiamo un Designer Industriale a cui verrà affidata – dopo adeguata formazione – l’ingegnerizzazione dei nuovi prodotti realizzati internamente e/o presso laboratori esterni.
Il/la candidato/a ideale ha una formazione nel design industriale ed ha maturato un’esperienza anche breve nella progettazione e ingegnerizzazione di complementi d’arredo, oppure mobili, dispositivi di illuminazione o oggetti di design realizzati con materiali plastici, di ricerca o non convenzionali e possiede i seguenti requisiti:
- formazione in design industriale
- ottimo utilizzo di software di progettazione e modellazione 2D e 3D (tipo Rhino)
- esperienza anche breve maturata in settore affine
- ottima conoscenza della lingua inglese (ideale conoscenza di una seconda lingua europea)
- residenza in provincia di Biella o disponibilità al trasferimento
In collaborazione con i designer, l’art director, l’ufficio commerciale, la produzione, gli acquisti e il controllo di gestione si occuperà di tutto quanto concerne l’industrializzazione del prodotto a partire dalla proposta dei designer, di cui farà attenta analisi, per individuare criticità strutturali e produttive, valuterà i materiali idonei per la realizzazione grazie ad una costante ricerca su materiali, finiture e tecnologie disponibili.
Definirà ogni dettaglio del prodotto (dalla forma generale all’ultima vite) e realizzerà i prototipi. Analizzerà i costi di produzione (in collaborazione con il controllo di gestione) e il potenziale successo commerciale del prodotto (in collaborazione con il marketing e le vendite). Con il comparto produttivo si occuperà di analizzare e porre rimedio a difettosità produttive o di accoppiamento con altri accessori.
Si offre inserimento con regolare contratto a tempo indeterminato/tutele crescenti con retribuzione commisurata all’esperienza pregressa, ma comunque adeguata a figura junior.