Responsabile Servizio Protezione e Prevenzione (RSPP)

La figura di  RSPP – Responsabile Servizio Protezione e Prevenzione che stiamo ricercando avrà la responsabilità relativa ai rischi di un’azienda industriale complessa. 

L’azienda che ricerca è una multinazionale che opera nel settore gomma e plastica ed ha ottenuto il Certificato di Prevenzione Incendi, è certificata  Iso 9001, Iso 14001, Iso 45001 e in fase di ottenimento della Iso 50001. Tra le politiche che attua, mette ai primi posti la sicurezza oltre alla tutela dell’ambiente come prevenzione dell’inquinamento e massima trasparenza verso la comunità e gli enti pubblici ottenendo per questo la convalida EMAS (Eco-Management and Audit Scheme).

Il tipo di produzione industriale è soggetto a numerosi tipi di rischio come rischio chimico, rischio esplosioni, rischio movimentazione carichi, rischio macchine oltre a rumore, vibrazioni, radiazioni ed elettromagnetismo.

Per questo motivo il/la candidato/a ideale è una persona che ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo in un’azienda produttiva di medie dimensioni, ma ad elevata complessità.

 

Requisiti richiesti:

  • laurea magistrale di tipo tecnico-scientifico
  • minimo 5 anni di esperienza maturati in ruolo analogo
  • conoscenza di  metodologie strutturare di “root cause analysis”, “accident analysis” ecc.
  • conoscenza di tecniche di analisi strutturata degli incidenti, quasi-incidenti (near-miss) e non conformità (es. timeline, Tripod Beta,
    BSCAT, BFA, RCA, TOP-SET RCA)
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • residenza in provincia di Biella o limitrofe

L’azienda offre un’assunzione a tempo indeterminato con inserimento a livello impiegatizio in un’azienda dinamica e in continua evoluzione dove esistono possibilità di ampliamento del ruolo. Sede di lavoro: provincia di Biella.

 

 

oppure condividi l’annuncio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email