Neolaureato di estrazione chimica per R&D tessile (Jr R&D)

La curiosità e la passione per la ricerca chimica applicata ai prodotti tessili sono le caratteristiche che un neolaureato deve possedere per poter entrare a far parte del laboratorio di ricerca e sviluppo del prestigioso gruppo tessile che ci ha affidato la ricerca.

Il comparto R&D (ricerca e sviluppo) nell’industria tessile è il cuore dell’innovazione del prodotto. Attraverso trattamenti chimici, polimerici o siliconici sono nati, ad esempio,  i tessuti impermeabili e quelli ignifughi. Le possibilità di innovazione possono essere infinite come la creatività del ricercatore e l’azienda che ci ha commissionato la selezione del suo nuovo membro del team di laboratorio, investe concretamente e da anni nello sviluppo dei suoi noti prodotti tessili.

Competenze ricercate:

  • laurea in materie chimiche o scienze dei materiali
  • esperienza di lavoro minima o nulla
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • residenza/domicilio in provincia di Biella o limitrofe
  • passione/interesse per il prodotto tessile
  • predisposizione / esperienza universitaria di lavoro in team su progetti di ricerca applicata

Per chi – in possesso dei requisiti richiesti – ambisce ad una carriera professionale nel mondo del tessile, l’azienda in questione rappresenta una delle migliori possibilità del settore sia per la solidità del gruppo, che per gli investimenti in innovazione, che per l’ottimo ambiente di lavoro.

La persona scelta verrà inserita inizialmente in tirocinio retribuito o con contratto a tempo determinato ma, al superamento della reciproca prova, è garantita l’assunzione a tempo indeterminato.

 

 

Questo annuncio non è più attivo

Non perdere l’occasione di candidarti, iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le nostre ricerche quando vengono pubblicate