Manutentore Meccanico Industriale

Il manutentore meccanico è un tecnico specializzato nella manutenzione di macchinari e impianti meccanici. Riveste un ruolo fondamentale nell’assicurare la perfetta efficienza e il funzionamento di macchinari e impianti meccanici presenti nell’industria.

Le principali responsabilità del manutentore meccanico  sono:

  • la manutenzione ordinaria e programmata
  • la manutenzione straordinaria

Nella manutenzione ordinaria (time based maintenance, manutenzione periodica o preventiva) il manutentore meccanico svolge attività di controllo periodico sui macchinari, e interviene preventivamente per evitare situazioni che compromettano il corretto funzionamento delle macchine

Nel caso di guasto improvviso, il manutentore meccanico interviene invece con attività di manutenzione straordinaria (breakdown maintenancemanutenzione correttiva o “a guasto”). A partire da un’analisi dell’impianto, individua le cause del problema tramite strumenti di diagnostica e sceglie di conseguenza le procedure più indicate per risolvere il malfunzionamento e rimettere in funzione il macchinario.

Per le operazioni di manutenzione straordinaria sono fondamentali grandi capacità di analisi e di problem solving

Oltre alle ovvie competenze meccaniche, sono utili competenze elettriche ed elettromeccaniche.

Si richiede un’esperienza di 4/5 anni maturata in ruolo analogo in industrie produttive

Ideale l’aver ottenuto la patente da fuochista (in caso contrario, l’Azienda si occuperà della relativa formazione)

L’azienda che ricerca è una grande realtà industriale con sede in Biella, all’avanguardia per la tecnologia utilizzata e per l’attenzione all’ambiente di lavoro, certificata in molti ambiti relativi alla sicurezza e all’ambiente, è improntata al miglioramento continuo.

La persona sarà  inserita a tempo indeterminato con livello retributivo in linea con l’esperienza dimostrabile. Si richeide la disponibilità a turni di lavoro alternati solo diurni.

 

 

Questo annuncio non è più attivo

Non perdere l’occasione di candidarti, iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le nostre ricerche quando vengono pubblicate