Per Gruppo Internazionale che produce e commercializza articoli tecnici destinati a svariati settori industriali ricerchiamo uno JUNIOR TECHNICAL SALES MANAGER, ovvero un giovane laureato (ideale laurea in materie tecniche ingegneristiche) con all’attivo una breve esperienza maturata in attività commerciali da avviare ad una carriera di tecnico commerciale.
Definizione ruolo: il neo inserito avrà la funzione di junior sales manager in un’area geografica limitata al nord Italia (principalmente Piemonte) attività che gli consentirà – con il supporto diretto del Responsabile Commerciale Italia ed in un periodo a medio termine – di acquisire competenza su prodotti, applicazioni e tipologia di clientela.
ll ruolo prevede la gestione dei rapporti con una clientela consolidata rappresentata da aziende industriali operanti in diversi settori, lo sviluppo dell’area geografica a lui affidata e l’eventuale introduzione sul mercato di riferimento di nuovi prodotti.
Si richiedono:
- istruzione tecnica di base e successivo percorso di studi universitari
- una breve esperienza già maturata in ruolo di carattere commerciale o di assistenza tecnica
- buona conoscenza della lingua inglese
- predisposizione / interesse per ruoli commerciali con forte componente tecnica
- predisposizione / interesse per frequenti trasferte a livello internazionale
- residenza in provincia di Biella o limitrofe
Requisiti ideali, ma non indispensabili:
- laurea in ingegneria meccanica o chimica o in scienze dei materiali
- esperienza anche breve nella vendita di articoli tecnici destinati all’industria
L’azienda offre l’inserimento in una realtà dinamica e internazionale con sede di lavoro principale a Biella. Si prevede regolare assunzione con livello di retribuzione interessante e premi al raggiungimento degli obiettivi di fatturato assegnati. Strumenti di lavoro e benefit previsti per il ruolo (auto aziendale full time).