L’IT Support Specialist in un’azienda di automazione industriale è il primo riferimento dell’Ufficio Tecnico quando i clienti hanno difficoltà nell’utilizzo dei software sviluppati dall’Azienda per gestire i dispositivi automatici.
Non sono necessarie particolari competenze di coding se non una formazione generale sui linguaggi e la struttura dei programmi informatici.
Per aver successo in questo ruolo, delicato e strategico per l’Azienda, sono invece di fondamentale importanza alcune caratteristiche personali, come la predisposizione alle relazioni umane, la capacità di acquisire le informazioni corrette, l’analisi, il problem solving e la capacità di gestire in modo sempre professionale e paziente le esigenze di una clientela internazionale. Chi ricopre questo ruolo deve essere sempre consapevole di essere un punto di contatto fondamentale tra l’azienda e la clientela e che ad un elevato livello di servizio, corrisponde una elevata immagine dell’azienda.
Requisiti, Competenze e Capacità Richieste dal Ruolo di IT Support Specialist
- formazione informatica, diploma
- conoscenza dei principi di analisi e di programmazione in ambiente windows
- ottima conoscenza della lingua inglese e della terminologia specifica del settore
- ottima capacità di gestione della relazione
- spiccato problem solving
- residenza in provincia di Biella
L’ambiente aziendale industriale, la clientela internazionale e la varietà dei dispositivi e dei software rende questa opportunità particolarmente interessante per chi non ha ancora una formazione specifica e cerca un’opportunità di crescita professionale. L’Azienda si occuperà della formazione specifica per colmare i gap di competenza. Il neoinserito sarà regolarmente assunto a tempo indeterminato. La retribuzione offerta è adeguata a persone con pochi anni di esperienza lavorativa.