L’ingegnere che stiamo cercando sarà inserito nella sede in provincia di Biella collegata ad un noto gruppo industriale internazionale. L’Azienda è un’industria metalmeccanica, fortemente automatizzata ed operante nella logica della Lean Production. Ha un ciclo produttivo completamente integrato, che parte dalla materia prima (lamiera d’acciaio e materie plastiche) per arrivare al prodotto finito, confezionato e pronto per la spedizione.
Il nostro cliente è una realtà che si impegna nel perseguire il miglioramento continuo dei propri processi, nell’ottica primaria di soddisfare il Cliente e ridurre l’impatto ambientale nonché i rischi per la salute e la sicurezza dei Lavoratori.
Gestisce, mantiene e migliora il proprio Sistema di Gestione Qualità (SGQ) secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 ed il Sistema di Gestione Ambientale (SGA) secondo la norma UNI EN ISO 14001 : 2015 e lo integra con il nuovo Sistema di Gestione Salute e Sicurezza sul Lavoro (SGS) secondo la recente norma ISO 45001.
In un tale contesto e con riporto diretto al responsabile tecnico, il neoinserito si occuperà di supportare i progetti di sviluppo prodotto e dell’ottimizzazione dei processi industriali.
Il suo ruolo sarà strettamente collegato sia all’ufficio tecnico che all’ambiente produttivo e la persona sarà quindi coinvolta anche in progetti di Lean, Qualità e Sicurezza, Energia, Ambiente.
Principali responsabilità previste dal ruolo:
- supportare nello sviluppo di nuovi prodotti e nella gestione del processo produttivo, utilizzando strumenti di project management.
- controllare l’avanzamento delle attività, monitorando eventuali scostamenti rispetto al piano ed attivandosi nel trovare soluzioni
- gestire le relazioni con i fornitori interni ed esterni per la gestione delle consegne
- supportare i progetti di Lean Manufacturing, Qualità e Sicurezza, Energia, Ambiente.
Per svolgere al meglio questo ruolo si richiedono i seguenti requisiti:
- Laurea in ingegneria (meccanica o chimica o equivalenti)
- Esperienza in ambito metalmeccanico (anche breve) maturata in contesti caratterizzati da produzioni di grande serie
- Conoscenza delle logiche di Lean Manufacturing
- Conoscenza della lingua inglese (ideale anche tedesco)
- Conoscenza delle tecniche di Problem Solving
- Conoscenza del disegno tecnico CAD 2D-3D
- compatibilità con un ambiente di lavoro prettamente produttivo/fabbrica
- Residenza in provincia di Biella o limitrofe
L’azienda offre un inserimento con passaggio diretto a tempo indeterminato o un iniziale tempo determinato per reciproca prova. La retribuzione sarà commisurata all’esperienza lavorativa della persona assunta e comunque compresa in un range tre i 27 e i 32mila euro lordi annui.