Industrial Controller Junior / Controllo di Gestione Industriale

controllo di gestione

Il/la giovane laureato/a in economia (o equivalenti) che stiamo cercando avrà la possibilità di intraprendere una carriera da Industrial Controller in una prestigiosa realtà industriale internazionale con sede in provincia di Biella. La professione di Junior Controller è interessante e ricca di stimoli. La persona verrà inserita a supporto del Senior Controller che è a diretto contatto con il top management, è infatti grazie alla reportistica realizzata da chi ha questo ruolo, che la Direzione possiede gli elementi necessari per prendere decisioni strategiche per il business.

In sintesi, l’addetto al Controllo dei Costi di Gestione o Industrial Controller è responsabile di tutte quelle attività specifiche che permettono di mantenere costante il monitoraggio della “performance” ovvero il risultato tangibile degli obiettivi di produzione raggiunti dall’azienda.

E’ un ruolo chiave in un’azienda produttiva moderna, dinamica e altamente competitiva come quella per cui stiamo effettuando questa ricerca.

Dopo un adeguato periodo di affiancamento e formazione, l’Industrial Controller junior avrà la responsabilità di supportare il Controller Senior nelle seguenti attività:

  • registrare e analizzare i dati relativi alla contabilità industriale: costi di produzione (Opex e Ca
  • pex) vendita e distribuzione, pagamenti e fatture, debiti e crediti, buste paga, flussi di cassa, documenti e relazioni contabili.
  • monitorare costantemente e con precisione l’andamento delle spese rispetto al bilancio preventivo
  •  verificare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato (così come stabiliti dalla Direzione), individuando eventuali scostamenti tra le previsioni e i risultati concreti.
  • supportare nella redazione del bilancio gestionale mensile
  • analizzare i dati per comunicare tempestivamente gli scostamenti rispetto al piano di produzione
  • supportare e sviluppare la redazione di report giornalieri e mensili, budget, forecast e la preparazione di dati per la Direzione
  • supportare e collaborare a sviluppare la definizione di processi standard di costificazione;

Per svolgere questi compiti  in modo efficace è necessaria la conoscenza di

  • Competenze di Contabilità Analitica / Industriale / Gestionale
  • SAP  Business 1 (System Application and Products)
  • Inglese intermediate

e sono di grande supporto le capacità di relazioni interpersonali, l’attitudine al lavoro di gruppo e una buona capacità di gestione del tempo.

Verranno prese in considerazione sia candidature di neolaureati/e in materie economiche o gestionali con interesse per la contabilità industriale, che persone che hanno già maturato una breve esperienza in un ruolo analogo.

La retribuzione ed il tipo di inquadramento  sarà equo rispetto al livello di esperienza e integrato dal piano di welfare aziendale.

 

 

oppure condividi l’annuncio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Candidati per questo annuncio

Ti basterà compilare il modulo qui di seguito: