Impiegato tecnico commerciale

La figura di tecnico commerciale che stiamo cercando avrà un ruolo ampio e stimolante all’interno di un importante gruppo italiano con una rete di filiali mondiale.

Le sue responsabilità includono l’assistenza ai commerciali per la vendita di soluzioni complesse, ovvero che richiedono le competenze tecniche di uno specialista. Per svolgere questa professione è necessario possedere una laurea tecnica/ingegneristica.  Dopo un’adeguata formazione, il neoinserito supporterà i venditori anche nell’assistenza post vendita ai clienti.

L’Azienda committente è una prestigiosa multinazionale italiana che produce e commercializza prodotti che – attraverso la ricerca di soluzioni personalizzate – sono destinati a industrie di vari settori: dall’alimentare alla carta, dal tessile alla movimentazione e logistica, agli imballaggi ecc.

La varietà delle applicazioni dei prodotti e la customizzazione esigono una stretta collaborazione con la clientela, che trova nell’Azienda committente,  un partner con tutto lo storico, l’esperienza e la competenza per far fronte a modifiche e problemi di ogni tipo.

Il ruolo della persona che verrà inserita comprende quindi l’assistenza tecnica e commerciale alla rete mondiale delle filiali ed il supporto per l‘implementazione sul campo dei prodotti in collaborazione con il team tecnico del cliente. Dovrà quindi saper sfruttare le proprie competenze di base e quelle che acquisirà in Azienda, per comprendere ed analizzare le richieste del cliente e valutarne le necessità al fine di proporre le migliori soluzioni.

Competenze richieste per il ruolo di tecnico commerciale

  • Formazione scolastica universitaria di tipo tecnico
  • Ideale  laurea in ingegneria
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Esperienza nella gestione di rapporti commerciali che richiedono un interlocutore tecnicamente molto preparato

Capacità e requisiti richiesti per aver successo nel ruolo

  • Ottima predisposizione al problem solving
  • Capacità di analisi
  • Facilità all’apprendimento e curiosità
  • Ottima predisposizione i rapporti interpersonali
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero
  • Residenza in provincia di Biella o limitrofe

L’azienda offre un contratto con inserimento a tempo indeterminato. E’ disponibile a valutare sia figure senior e già competenti sia junior in possesso dei requisiti richiesti a livello base. Retribuzione commisurata al livello professionale.

oppure condividi l’annuncio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email