Impiegato/a Esperto/a in Pratiche Notarili

Lo Studio Notarile per cui stiamo cercando una persona con almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo, è una realtà di rilievo sia per le dimensioni che per la tipologia di pratiche e clientela gestiti.

Oltre al prestigio della struttura, la persona che verrà inserita potrà godere di un’organizzazione snella ed efficiente, che consente flessibilità di orario e fornisce gli strumenti informatici (Personal Computer e Smartphone) per poter svolgere parte della propria attività anche in smartworking (una volta raggiunta una sufficiente autonomia operativa).

Il team in cui verrà inserito è abituato a portare a termine le attività con un continuo lavoro di squadra, una reale capacità di interagire con i colleghi e l’abitudine al lavoro in team sono quindi caratteristiche indispensabili per aver successo nella mansione.

La persona inserita, dopo una breve formazione, dovrà essere in grado di gestire tutte le fasi che compongono il ciclo di vita di un atto notarile: dovrà essere in grado di operare all’interno del team che si occupa dell’istruttoria e della formazione di atti immobiliari, e di atti riguardanti il passaggio generazionale, le vicende successorie e la protezione patrimoniale. La mansione richiederà l’accesso ai sistemi operativi informatici, l’uso del gestionale di studio ed una continua relazione con i clienti, con il Notaio, i colleghi e con altri professionisti.

Sono richieste:

  • formazione scolastica che abbia incluso materie economiche o giuridiche
  • esperienza recente e di almeno 5 anni maturata in ruolo analogo all’interno di uno Studio Notarile di medie o grandi dimensioni
  • interesse per il settore
  • ottima predisposizione all’utilizzo di sistemi informatici
  • conoscenza di almeno una lingua straniera (ideale inglese o francese)
  • ottima capacità di organizzare le proprie attività, corretta gestione delle priorità

Sarebbero inoltre particolarmente gradite una specifica esperienza nell’attività notarile nel settore immobiliare ed eventualmente del mondo delle imprese e delle società; o una laurea breve in materie giuridiche

Oltre ai benefit ed alle agevolazioni già indicati, la persona verrà inserita in adeguato livello CCNL degli Studi Professionali.

oppure condividi l’annuncio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Candidati per questo annuncio

Ti basterà compilare il modulo qui di seguito: