Impiegato/a Back Office Gestione Crediti

finance

Il nostro Cliente è una prestigiosa e nota realtà di servizi di gestione del credito in forte crescita,  che ora ha la necessità di inserire una figura per il potenziamento del team dedicato al factoring.

Il ruolo della persona, che sarà inserita con contratto a tempo indeterminato, dopo un adeguato periodo di affiancamento e formazione prevede l’attenta e puntuale gestione del processo di erogazione del credito ed il presidio del rischio di credito oltra alla costante verifica e monitoraggio del portafoglio clienti assegnato.

Nell’attività quotidiana il/la back office del factoring è in costante contatto diretto con i Clienti e, con il supporto del sistema informativo, si occupa della lavorazione delle pratiche di cessione dei crediti con relativi controlli e gestione del processo di erogazione del credito, inoltre verifica il rischio sui debitori ceduti. Molte di queste attività prevedono la collaborazione con altre funzioni aziendali.

Per poter svolgere serenamente il ruolo, acquisendo rapidamente una discreta autonomia operativa, è utile

  • aver lavorato in attività simile all’interno di settori finanziari: bancario, assicurativo o di gestione del credito al consumo
  • aver elevati standard di precisione e qualità
  • avere un’ottima capacità di programmazione delle attività/scadenze anche in situazioni di sovraccarico di lavoro
  • essere abituati a lavorare con il focus sugli obiettivi da raggiungere
  • avere una mentalità analitica 

L’azienda offre un ambiente dinamico e in continua crescita. Un ruolo formativo con progressiva acquisizione di responsabilità all’interno di un team giovane e collaborativo. Inserimento con contratto a tempo indeterminato. Alla RAL  (retribuzione annua lorda) si aggiunge un premio variabile legato al conseguimento di obiettivi prefissati. Non si esclude la possibilità, dopo un adeguato periodo di formazione, di un parziale smartworking da concordare con il responsabile del servizio. Flessibilità di orario in entrata/uscita. Buoni pasto. Welfare in percentuale sul variabile annuale. Corsi di formazione annuali per tutti i dipendenti.

 

 

Questo annuncio non è più attivo

Non perdere l’occasione di candidarti, iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le nostre ricerche quando vengono pubblicate