Export Sales Manager Settore Dispositivi per l’Automazione

Questo annuncio è rivolto a persone che abbiano alle spalle una breve esperienza lavorativa in un ruolo da export sales manager in aziende produttive b to b di piccole o medie dimensioni. Questo perché l’azienda committente ha bisogno di inserire una nuova figura commerciale abituata ad occuparsi a 360 gradi del proprio ambito di responsabilità.

Il candidato ideale deve avere un’ottima conoscenza della lingua inglese, amare viaggiare frequentemente e sapersi relazionare con una clientela tecnica molto esigente. Il tipo di prodotto (a catalogo o personalizzato e destinato all’automazione industriale) richiede la capacità di vendere con motivazioni basate su dati tecnici. Una formazione scolastica adeguata, in particolare chimica, può essere importante per avere successo in questo ruolo, ma non è un requisito imprescindibile.

L’ambiente di lavoro, di piccole dimensioni e alta specializzazione, predilige persone in grado di stabilire ottimi rapporti di collaborazione con i colleghi, quindi si preferiscono persone in grado di contribuire non solo all’efficienza dell’azienda, ma anche a mantenere un clima positivo e collaborativo.

Principali Responsabilità Previste dal Ruolo

gestione e sviluppo della clientela che si trova in Italia e all’Estero: i mercati esteri attualmente più sviluppati e quindi da seguire anche direttamente si trovano in Europa, Centro e Sud America, Far East, Sud Africa

Al sales manager è  richiesta la disponibilità a frequenti trasferte che occuperanno circa la metà del suo tempo

Le dimensioni contenute dell’Azienda non prevedono supporti di back office dedicati, per cui il Sales Manager segue direttamente ogni fase della sua attività: dalla predisposizione dell’offerta commerciale, alla trattativa fino alla verifica dei tempi di consegna del dispositivo montato e avviato. Risponde direttamente alla Proprietà.

Gesti

Requisiti Richiesti

  • breve esperienza maturata come commerciale estero
  • ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
  • disponibilità a frequenti trasferte

Requisiti Ideali

  • formazione scolastica tecnica
  • conoscenza di una seconda lingua europea oltre all’inglese
  • esperienza maturata nella vendita di articoli tecnici

Trattandosi di una figura junior, l’azienda prevede una retribuzione lorda annua iniziale adeguata per una posizione di inizio carriera a cui si sommano gli incentivi calcolati sul fatturato prodotto che possono aumentare anche del 40% la retribuzione annua.  Inserimento a tempo indeterminato.

 

 

oppure condividi l’annuncio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email