Expatriate Yarns Sales Manager (Austria)

work abroad

Se entrerai a far parte del team vendite dell’Azienda nostra Cliente, vivrai parte della settimana in Austria, in una bella località raggiungibile in poche ore di auto da Milano e potrai rientrare tutti i week end.

Spesso sarai in viaggio per visitare i clienti e supportare gli agenti di zona. Seguirai solo mercati europei, tra cui Italia, Francia, Spagna e Turchia per instaurare rapporti commerciali fidelizzati con una clientela composta da produttori  di calzetteria e di tessuti per l’abbigliamento tradizionale, sportivo e tecnico e per l’automotive segmento lusso.

Entrerai a far parte del team vendite di un‘azienda austriaca molto nota sul mercato dei filati  realizzati con fibre naturali e tecniche che è parte di una delle multinazionali tessili più conosciute al mondo.

Sarai assunto con un regolare contratto di lavoro e avrai un pacchetto retributivo con un salario elevato, premi a risultato, alloggio e auto aziendale sempre a tua disposizione.

Perché proprio tu? Perché hai esperienza come sales manager nei filati, perché ti piace avere a che fare con i clienti, consigliarli, creare rapporti di fiducia che crescono nel tempo. Ti piace viaggiare, partecipare a fiere di settore e trovare nuove opportunità di business. Perché ti stimola trovare sempre qualcosa di nuovo in quello che fai e questa opportunità ti porterà oltre al mercato tradizionale dell’abbigliamento e della calzetteria, ad entrare in contatto, ad esempio, con il settore degli interni per la auto di lusso, che utilizzano filati in lana di alta qualità.

Avrai un referente italiano ai vertici dell’azienda, un direttore vendite a cui farai capo ed un team di colleghi che seguono altre linee di prodotto o altri mercati con cui potrai confrontarti.

Esperienza Richiesta

Per poter comprendere appieno gli input della clientela e per poter garantire che il prodotto soddisfi completamente le esigenze e sia conforme agli standard richiesti, è imprescindibile la conoscenza approfondita dei filati pettinati ed avere nozioni delle norme ambientali, di sicurezza e di qualità (ad es.  G.O.T.S ) ed aver maturato un’esperienza di vendita export di 4/ 5 anni in ruolo analogo.

Ovviamente devi conoscere molto bene la lingua inglese.

Le responsabilità all’interno dell’organizzazione sono quelle tipiche del ruolo di export manager di un’azienda tessile:

  • Gestione della clientela diretta e della rete vendita per i Paesi e per le linee di prodotto affidate
  • Creazione di strategie di vendita e negoziazione di contratti
  • Analisi di mercato per il monitoraggio delle tendenze del mercato internazionale per identificare nuove opportunità o suggerire strategie di vendita
  • Collaborazione con il team R&D e Qualità per trasferire gli input che provengono dalla clientela in ottica di miglioramento continuo
  • Collaborazione costante con il team che si occupa del back office commerciale e delle spedizioni
  • Realizzazione di report puntuali sull’attività commerciale e sui risultati di vendita

oppure condividi l’annuncio

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Candidati per questo annuncio

Ti basterà compilare il modulo qui di seguito: