Disegnatore / Disegnatrice Meccanico/a Particolarista Senior

Cad 2D

La persona che stiamo cercando verrà inserita nell’ufficio tecnico di progettazione di un’importante realtà industriale metalmeccanica con sede a pochi km da Biella.

IL RUOLO

La persona che ha l’incarico di disegnare i pezzi meccanici come disegnatore / disegnatrice particolarista lavorerà con il team di progettazione, collaborando con ingegneri/e e tecnici/che per sviluppare disegni dettagliati per parti meccaniche specifiche. Questi disegni includono informazioni sulle dimensioni, la geometria, i materiali, i trattamenti superficiali e le tolleranze richieste per la produzione del pezzo. In seguito elabora  la scheda di lavorazione per la messa in produzione.

Per aver successo nel ruolo dovrai avere:

  • diploma da geometra (CAT) o in materie tecniche / meccaniche o laurea triennale in materie ingegneristiche
  • conoscenza tecnica: devi avere una solida conoscenza della meccanica, delle tecniche di disegno e degli standard dell’industria.
  • capacità di utilizzare il software CAD 2D:  devi essere in grado di utilizzare il software di disegno bidimensionale assistito dal computer (CAD) per creare disegni tecnici dettagliati.
  • capacità di interpretare le specifiche tecniche per la produzione di costruzioni metalliche e di tradurle in disegni precisi.
  • capacità di comunicare efficacemente con il team di progettazione per assicurarsi che i disegni siano conformi alle specifiche tecniche.
  • attenzione ai dettagli: questo ruolo richiede una grande attenzione ai dettagli per assicurarsi che i disegni siano accurati e precisi.
  • conoscenza dei materiali:  devi avere una conoscenza approfondita dei materiali utilizzati per la produzione di parti meccaniche e delle loro proprietà.
  • conoscenza dei processi di produzione: devi avere o dovrai acquisire in tempi rapidi  una buona conoscenza dei processi di produzione per assicurarti che i tuoi  disegni siano conformi ai requisiti di produzione.

Per poter raggiungere la sede di lavoro, dovrai abitare in provincia di Biella o essere in grado di trasferirti.

L’OFFERTA

L’azienda valuterà profili di persone già esperte nel ruolo e l’offerta economica sarà ovviamente commisurata al livello di autonomia già raggiunto.

Il pacchetto retributivo include un premio annuale che corrisponde circa ad una mensilità, un Welfare aziendale che non pone limite nella scelta del fornitore di beni o servizi all’interno dalle categorie previste dal piano. Orario flessibile. Possibilità di negoziare – per motivi particolari e condivisi con la Direzione – l’alternanza di operatività in sede e da remoto  (smartworking).

L’Azienda – che ha diverse sedi in Italia oltre al quartier generale in provincia di Biella – è gestita direttamente dalla Proprietà ed è già presente la successione imprenditoriale per cui ha interessanti piani di sviluppo sia nel breve che nel lungo termine.

 

Questo annuncio non è più attivo

Non perdere l’occasione di candidarti, iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le nostre ricerche quando vengono pubblicate