Il Direttore Commerciale che siamo stati incaricati di selezionare, dopo un periodo di affiancamento con l’attuale top manager, diventerà la figura di riferimento per tutto il coordinamento dell’attività commerciale e di promozione del prodotto per la Divisione Filati di un noto e prestigioso gruppo tessile internazionale.
Si tratta di una figura con un ruolo di grande responsabilità, il cui compito principale sarà di garantire il raggiungimento dei budget di vendita pianificati e concordati con l’alta Direzione, massimizzando le vendite aziendali, grazie ad una efficace gestione del suo team.
Oltre a seguire direttamente i Clienti Direzionali e la gestione e sviluppo dell’area di Sua competenza diretta, il Direttore Commerciale coordinerà i capi area a livello mondiale e le relative reti agenti, intervenendo in prima persona per indicare strategie e fornire supporto.
La persona che stiamo cercando, oltre ad aver maturato una esperienza in ruolo analogo deve essere energica e positiva, e disponibile a continue trasferte che occuperanno più del 50% del tempo lavoro.
Il mercato di riferimento è rappresentato da importanti gruppi di abbigliamento (donna e uomo) e da produttori di maglieria calata e fantasia.
Requisiti Richiesti:
- esperienza almeno di 10 anni maturata in ruolo analogo nella vendita di filati e/o tessuti
- ideale la conoscenza del mercato target per i filati per maglieria
- ottima conoscenza della lingua inglese
- ideale la conoscenza di una seconda lingua straniera
- ottima predisposizione a funzioni di coordinamento, organizzazione e supporto di collaboratori
- ottima predisposizione ai rapporti interpersonali
- reale disponibilità e piacere per i viaggi di lavoro che prevedono anche soggiorni prolungati
- competenze di marketing e analisi di mercato
- capacità di gestione di risorse umane ed economiche
- conoscenza di tutto il processo di produzione dei filati
L’azienda offre un contratto a tempo indeterminato con retribuzione annua lorda di circa 80 K ed un importante variabile. Livello quadro o dirigenza. Il contratto include auto, telefono, pc ed altri strumenti di lavoro.
Sede di lavoro: quando si trova in Italia, potrà appoggiarsi a una delle due sedi situate in Piemonte e in Veneto.