Per importante gruppo produttivo e commerciale con sede in Biella ricerchiamo il Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo.
Con riporto diretto alla Proprietà risponde dell’operato della funzione nel rispetto delle politiche aziendali. Nel dettaglio: è responsabile della definizione delle strategie e dei piani finanziari e del coordinamento dei sistemi contabili adottati dall’azienda, assicura la definizione delle politiche ottimali per la gestione del cash flow in funzione delle diverse esigenze economiche, patrimoniali e finanziarie, gestisce e mantiene rapporti con gli istituti di credito, coordina la contabilità (ciclo passivo e attivo, import export), la contabilità industriale per il comparto produttivo, la tesoreria, il servizio fiscale ed il controllo di gestione di gruppo.
Garantisce l’elaborazione e la definizione dei bilanci infrannuali di tutte le società del gruppo, assicurandone la corretta formalizzazione. Prepara e predispone i bilanci annuali. Coordina e sovrintende tutta la contrattualistica (ad es. relativa a locazioni e appalti).
Si richiede laurea in materie economiche o cultura equivalente. Esperienza analoga, in ruolo di pari responsabilità in Società (srl o spa) caratterizzate da complessità organizzative e produttive che richiedano un’ottima capacità di rapido adattamento. Buona conoscenza della lingua inglese. Una buona predisposizione ai rapporti interpersonali e autorevolezza nella gestione dei collaboratori completano il profilo.
Saranno prese in considerazione solo le candidature di persone inserite da lungo tempo nel tessuto sociale biellese e residenti in provincia.
Si offre assunzione a tempo indeterminato con livello commisurato alla professionalità acquisita. Inquadramento quadro/dirigente.