Programmazione e Gestione della Produzione Tessile (Provincia di Cuneo / Torino)

Il progetto di inserimento di questa figura prevede un iter di formazione che, in circa un anno, permetterà ad una persona già competente nella gestione di una produzione manifatturiera di medio-piccole dimensioni, di passare dalla programmazione al coordinamento di tutta la produzione e la gestione di un’azienda del settore tessile organizzata su tre turni di lavoro (da lun a sab).

L’azienda che ci ha affidato la ricerca di questa figura strategica è una realtà  che produce, confeziona e commercializza prodotti in cotone  semi lavorati e finiti destinati al settore igienico medicale.

La persona che verrà inserita inizierà un importante percorso di crescita professionale che, in tempi brevi, da un’efficiente programmazione dei tre turni di lavoro, arriverà ad una progressiva acquisizione di responsabilità e autonomia su tutti i comparti produttivi, in dettaglio:

  1. Pianificazione e organizzazione delle attività dell’azienda, definendo con la Direzione Generale gli obiettivi di produzione  e stabilendo le strategie per raggiungerli.
  2. Coordinamento delle attività dei dipendenti dell’azienda, assicurandosi che tutte le attività vengano svolte in modo efficiente e produttivo.
  3. E’ responsabile del controllo di qualità dei prodotti che vengono prodotti nell’azienda, assicurandosi che essi siano conformi agli standard richiesti.
  4. Gestione delle risorse: il direttore di stabilimento gestisce le risorse dell’azienda, tra cui le risorse umane, le forniture e le attrezzature
  5. Supervisione della sicurezza: supervisiona la sicurezza dei dipendenti dell’azienda e della conformità alle norme di sicurezza sul lavoro.

Per poter raggiungere in tempi brevi un buon livello di autonomia la persona inserita dovrà avere:

  • competenza maturata sul ciclo produttivo manifatturiero (Ideale Tessile)
  • nozioni di impiantistica
  • nozioni di gestione dei processi di qualità del prodotto
  • conoscenza della lingua inglese
  • esperienza e attitudine nella gestione di collaboratori
  • residenza in provincia di Torino o Cuneo o disponibilità / motivazione al trasferimento

L’azienda è una realtà molto solida finanziariamente e la Proprietà è presente in azienda anche con la nuova generazione. La persona che verrà inserita con la prospettiva di ricoprire il ruolo di Direttore di Stabilimento, inizierà con un contratto a tempo indeterminato e RAL iniziale commisurata al livello di competenza.

Questo annuncio non è più attivo

Non perdere l’occasione di candidarti, iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le nostre ricerche quando vengono pubblicate