In pochi anni dall’inserimento come supporto all’attuale Direttore, diventerai il responsabile di produzione di un’azienda di meccanica di precisione, di piccole dimensioni, ma che fornisce i maggiori produttori di macchine utensili in Italia ed ha interessanti progetti di espansione. La cultura aziendale premia il merito, delega con fiducia e supporta lo sviluppo professionale dei dipendenti.
Per aver successo nel ruolo iniziale sono richieste:
- conoscenza dei materiali (nello specifico acciai)
- ottima conoscenza della programmazione ISO
- conoscenza utensileria meccanica
- competenza di manutenzione base delle macchine utensili (programmazione interventi preventivi, manutenzione ordinaria e straordinaria)
- ottima conoscenza e lettura del disegno meccanico
- ideale competenza di progettazione CAD/CAM
- capacità di analizzare l’effettiva fattibilità in produzione di un particolare disegnato in relazione a esattezza del disegno, costi, tempi di produzione
Nel periodo di affiancamento la persona svilupperà le competenze per poter ricoprire con buona autonomia il ruolo di Responsabile di Produzione dell’officina meccanica di precisione e sarà quindi in grado di: analizzare il carico di lavoro e programmare la produzione, disporre il lavoro per gli operatori (turni di lavoro diurni o a giornata) collaborare con l’ufficio acquisti per la pianificazione degli acquisti (approvvigionamenti e straordinari) coordinare la produzione tra risorse interne e terzisti.
L’azienda offre l’inserimento a tempo indeterminato liv. B2 CCNL metalmeccanico con step di miglioramento economico collegati all’acquisizione di autonomia nel ruolo. La sede di lavoro si trova a pochi chilometri da Biella. L’ambiente di lavoro è ottimo, il personale molto stabile.