Per la sede in Svizzera (CH) di una prestigiosa multinazionale americana licenziataria di celebri marchi dell’abbigliamento sportivo tecnico e tempo libero, ricerchiamo una persona competente nella modellistica di capi spalla destinati all’abbigliamento uomo, donna e bambino e, in particolare, di pantaloni (tempo libero e sport in cotone, lino, denim, gabardine ecc).
Il ruolo prevede il coordinamento dei laboratori interni e esterni che realizzano i modelli con un’attenzione particolare alle categorie di prodotto bottom.
Principali responsabilità:
In supporto al responsabile della modellistica:
- coordina e fa da interfaccia tra i laboratori esterni e l’ufficio stile
- fornisce gli input essenziali ai laboratori esterni sulle soluzioni tecniche utili ad anticipare problemi qualitativi
- fornisce consigli tecnici e soluzioni per ottenere la perfetta vestibilità del capo
- collabora con i clienti interni ed esterni per lo sviluppo taglie
- fornisce supporto ai laboratori di modellistica per l’ottimizzazione dei materiali e dei tempi di produzione garantendo i migliori standard di efficienza per i nuovi prodotti
E’ richiesta una concreta conoscenza/esperienza nella realizzazione del carta modello. Un diploma di qualifica nel tessile abbigliamento, la conoscenza di Lectra System/Investronica, esperienza coordinamento di laboratori esterni.
Un’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a frequenti trasferte (anche oltreoceano) soprattutto nei mesi di realizzazione campionario, completano il profilo.
E’ previsto un inserimento con contratto elvetico: retribuzione annua lorda 50mila euro (circa 3200 € netti mese per 13 mensilità)