Il potenziamento della sede Europea di un prestigioso gruppo tessile internazionale – che vanta una catena produttiva totalmente integrata per la produzione di filati – richiede l’inserimento di una persona molto preparata tecnicamente sullo sviluppo dei filati lanieri destinati alla produzione di maglieria esterna e maglieria circolare (jersey)
Oltre ad avere una importante competenza tecnica e tecnologica sui filati destinati alla maglieria di medio e alto livello, la persona – che potrà essere inserita come dipendente o come consulente a P.Iva – deve essere in grado ed abituata a capire e seguire i trend di mercato dei filati in genere ed in particolare della maglieria, per sviluppare la collezione di un’Azienda che sa essere il collettore delle idee e delle tendenze del mercato moda europeo interpretando i gusti e i bisogni del mercato con una grande attenzione alla sostenibilità del prodotto. Deve essere inoltre a contatto con il mondo dei produttori di fibre sintetiche, artificiali e tecniche per sviluppi innovativi e creativi e deve sempre essere aggiornato sugli sviluppi tecnologici delle macchine per filatura.
Il gruppo tessile è in possesso delle principali certificazioni internazionali, tra cui Rws (Responsible Wool Standard), GOTS, GRS, Ecolabel Eu, Woolmark e Oekotex e partecipa alle più importanti fiere del settore
Competenza e Disponibilità Richieste
per aver successo nel ruolo di Specialista nello Sviluppo di Filati Pettinati e Cardati per Maglieria la persona ideale possiede
- una solida competenza tecnica e tecnologica sui filati pettinati e cardati per maglieria esterna e circolare
- un’ottima conoscenza delle fibre nobili e delle miste più ricercate e innovative
- conoscenza del mondo dei produttori di fibre sintetiche, artificiali e tecniche
- conoscenza dei filati utilizzati nei prodotti tessili per l’arredamento (competenza ideale)
- conoscenza e attenzione per gli sviluppi tecnologici delle macchine di produzione di filati per maglieria rettilinea e circolare
- buona conoscenza della lingua inglese
- disponibilità a trasferte che prevedono la permanenza di 2/3 settimane fuori Europa per lo studio delle nuove collezioni (2/3 volte per anno)
- curiosità, passione e creatività
- attenzione per i temi legati alla produzione sostenibile
La divisione europea del gruppo ha una sede in provincia di Biella che sarà la base operativa del neoinserito, l’Azienda è disponibile a valutare sia una collaborazione da free-lance che un inserimento con contratto da dipendente (CCNL italiano) con retribuzione adeguata al livello di competenza richiesto.