Un importante gruppo tessile straniero, che con una produzione di circa 10 milioni di kg/anno è leader per i filati pettinati destinati alla maglieria rettilinea e circolare, ricerca che per la sede italiana situata in provincia di Biella un Sales Manager esperto e già introdotto nel segmento di mercato di riferimento.
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 10 anni nel settore dei filati per maglieria ed ha una conoscenza capillare del mercato potenziale italiano.
Il ruolo:
Con riporto diretto alla casa madre, avrà la responsabilità dello sviluppo e della gestione della clientela italiana che gestirà direttamente e attraverso la rete agenti che creerà. Un’approfondita conoscenza del mercato gli permetterà di ottenere rapidi risultati di vendita e di posizionamento del brand inizialmente sul mercato nazionale e, in prospettiva, a livello europeo.
La conoscenza tecnica del prodotto gli consentirà di essere un interlocutore privilegiato per i compratori. Il contatto continuo con la clientela e con il mercato potenziale di riferimento gli consentirà di fornire input al settore ricerca e sviluppo per anticipare le tendenze.
In prospettiva il ruolo potrebbe essere ampliato con l’attività di coordinamento della struttura italiana.
Competenze richieste:
- esperienza di almeno 10 anni in ruolo di sales manager
- esperienza recente nella vendita di filati pettinati per maglieria sul mercato nazionale
- buona conoscenza della lingua inglese
- conoscenza tecnica del prodotto
- ottima predisposizione ai rapporti interpersonali
- ottima capacità di fare analisi accurate del mercato di riferimento
- energia ed orientamento all’obiettivo
- affidabilità, onestà
- rispetto per le gerarchie
Requisiti ideali:
- esperienza nella gestione di collaboratori
- esperienza nella creazione di una rete vendita
Altri requisiti: residenza in provincia di Biella o zone limitrofe, disponibilità a numerose trasferte su territorio nazionale e ad almeno una trasferta/anno presso la sede estera.
L’azienda propone l’assunzione diretta con CCNL italiano: livello retributivo commisurato all’esperienza professionale e incentivi sul raggiungimento di obiettivi.