Responsabile Commerciale Estero (Rif. NO Com)

Industria tessile laniera, prestigioso marchio collegato all’abbigliamento di alta gamma, ricerca un responsabile commerciale estero con un’importante introduzione nei mercati del far east (in particolare Cina) presso i confezionisti moda uomo e donna di alto livello.

Con riporto diretto al Ceo, il manager avrà la responsabilità del coordinamento di tutta l’attività commerciale del lanificio:

  • analisi di mercato e individuazione corrette strategie di vendita
  • redazione business plan per il raggiungimento degli obiettivi prestabiliti: per mercato specifico e per linea di prodotto
  • redazione budget di vendita
  • gestione, coordinamento e affiancamento della rete vendita (agenti e sales manager)
  • coordinamento del follow up e back office
  • sviluppo dei mercati esteri in particolare del far east (Cina)

Grazie a doti di leadership e di pianificazione strategica, si occuperà dello sviluppo organizzativo del comparto commerciale. Si richiedono: esperienza specifica maturata in contesto analogo o complementare. Ottima conoscenza della lingua inglese (ideale conoscenza anche della lingua tedesca). Disponibilità a propensione ad una gestione molto attiva del proprio ruolo che implicherà frequenti trasferte. Residenza nel nord Italia.

Si offre inquadramento commisurato all’esperienza maturata, inclusa dirigenza.

Questo annuncio non è più attivo

Non perdere l’occasione di candidarti, iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le nostre ricerche quando vengono pubblicate