Ingegnere Tecnico Commerciale – Preventivista

tecnico preventivista

La persona che stiamo cercando verrà inserita nell’ufficio commerciale di un’importante realtà industriale con sede a pochi km da Biella.

IL RUOLO

Il lavoro consisterà principalmente nella stesura di offerte economiche tecniche e dettagliate, che tengano conto di tutti i costi necessari per portare a termine il  progetto.  Dovrai quindi saper valutare il costo dei materiali, delle attrezzature, della manodopera e di tutti gli altri fattori che incidono sul budget finale del progetto e saperlo trasmettere in modo efficace al cliente finale.

Il progetto di inserimento prevede l’affiancamento ad una figura senior dell’azienda (Ingegnere tecnico commerciale)

Grazie a competenze tecniche di preventivazione, acquisite  come ingegnere gestionale, edile o diploma equivalente , ti occuperai di redigere le offerte economiche – su disegno fornito dai progettisti  – per la realizzazione di strutture metalliche complesse e le presenterai direttamente al cliente oppure le esporrai agli agenti con cui avrai un costante rapporto di collaborazione.  Per commesse particolarmente importanti potrà essere necessario visitare il Cliente presso la sua sede (Italia).

Le competenze utili per aver successo nel ruolo includono:

  • formazione tecnica ingegneristica   o di tipo edile (CAT)
  • esperienza nel ruolo (ideale non vincolante)
  • ottima conoscenza (lettura e comprensione, esclusa realizzazione) del disegno tecnico
  • conoscenza Cad 2D
  • precisione e attenzione al dettaglio
  • capacità di relazione finalizzata all’obiettivo commerciale
  • capacità di negoziazione (trattativa)

Per poter raggiungere la sede di lavoro, dovrai abitare in provincia di Biella.

L’OFFERTA

L’azienda valuterà profili sia di persone junior (per le quali sarà previsto un periodo di affiancamento di circa un anno) che persone già esperte nel ruolo e l’offerta economica sarà ovviamente commisurata al livello di autonomia già raggiunto nel ruolo.

Il pacchetto retributivo include un premio annuale che corrisponde circa ad una mensilità, un Welfare aziendale che non pone limite nella scelta del fornitore di beni o servizi all’interno dalle categorie previste dal piano. Orario flessibile. Possibilità di negoziare – per motivi particolari e condivisi con la Direzione – l’alternanza di operatività in sede e da remoto  (smartworking).

L’Azienda – che ha diverse sedi in Italia oltre al quartier generale in provincia di Biella – è gestita direttamente dalla Proprietà ed è già presente la successione imprenditoriale per cui ha interessanti piani di sviluppo sia nel breve che nel lungo termine.

 

 

 

oppure condividi l’annuncio

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Candidati per questo annuncio

Ti basterà compilare il modulo qui di seguito: