Junior Export Sales Specialist

Lo Junior Sales Specialist che stiamo cercando deve aver maturato un’esperienza di qualche anno in un lanificio (drapperia di fascia medio/alta), ma potrebbe anche provenire da una azienda di prodotto finito (camiceria o accessori), l’importante è che abbia passione, interesse e conoscenza del semilavorato (tessuto ortogonale).

Per avere successo in questo ruolo la persona deve conoscere bene le lingue inglese e spagnola (parlato e scritto) per potersi relazionare con facilità con la clientela dei mercati di sua competenza.

E’ importante in tal senso una predisposizione ai viaggi: in prima persona sarà responsabile della organizzazione (timing) delle trasferte necessarie a seguire una serie di mercati, inclusa la gestione degli agenti che operano in quei mercati.

Il nuovo Junior Sales Specialist dovrà essere in grado di organizzare per la sua area di competenza, tutta la tempistica del lavoro: viaggi, riunioni agenti, definizione budget stagionale, visite periodiche ai clienti, fiere di settore. Inizialmente e fino alla normalizzazione dell’attuale situazione, dovrà essere in grado di replicare in digitale tutte quelle attività attualmente non consentite.

Si occuperà inoltre dell’organizzazione e gestione del customer service a lui dedicato come supporto alla attività di vendita.

Il suo livello di programmazione delle attività stagionali deve essere consolidato da una esperienza minima di almeno due/tre anni su medesimo ruolo

Competenze informatiche AS 400, gradito non indispensabile. Pacchetto OFFICE (Word, Excel, PPT, outlook). Tools per il remote working (videoconferenze)

Il ruolo prevede inoltre l’interscambio continuo con altre funzioni aziendali:

Ufficio Stile (comprendere le necessità del mercato e riportarle ai disegnatori in modo coerente)

Ufficio Programmazione (una interfaccia con la produzione per i lanci di prodotti, provini, etc.)

Ufficio Amministrazione (per la gestione dei clienti difficili che ritardano i pagamenti e altro)

Ufficio Qualità (per la gestione di eventuali reclami da parte dei clienti).

Formazione: Perito Tessile (essenziale)

Laurea Tecnica (Ing. Gestionele, Ing. Tessile, o equivalenti) gradita ma non indispensabile; ideale la provenienza da scuole (master) di settore: Master Fibre Nobili, Scuole di Moda e Design

L’azienda offre un’assunzione a livello impiegatizio con retribuzione adeguata al livello di esperienza già acquisito (esperienza di 3/4 anni). Laptop e smartphone

oppure condividi l’annuncio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Candidati per questo annuncio

Ti basterà compilare il modulo qui di seguito: