Impiegato/a addetto/a Logistica e Spedizioni

Per il potenziamento del comparto logistica di un’importante Azienda industriale che esporta in tutta Europa volumi importanti di prodotto semi lavorato, stiamo cercando una persona con ottime capacità organizzative e di pianificazione che si occuperà principalmente delle spedizioni.

L’addetto/a alle spedizioni avrà infatti il compito – con il supporto dei colleghi senior – di pianificare le movimentazioni via terra a livello nazionale ed europeo.

Il volume da gestire (in collaborazione con il team preposto) prevede la movimentazione di centinaia di bilici ogni mese, e il risultato atteso dal ruolo è l’ottimizzazione dei carichi, la corretta gestione dei fornitori (spedizionieri) sia italiani che esteri, l‘individuazione del miglior partner a seconda della tratta da effettuare, il coordinamento dei mezzi di trasporto, la verifica della puntualità delle consegne.

Si tratta quindi di un ruolo operativo, ma di responsabilità.

Si richiede:

  • un’esperienza di 4/5 anni maturata in azienda con importanti volumi movimentati
  • ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
  • ottima capacità di organizzazione
  • gestione corretta delle priorità
  • problem solving
  • abitudine alla gestione digitale delle informazioni (SAP)

L’inserimento prevede l’assunzione con livello retributivo adeguato all’esperienza, contratto a tempo indeterminato per passaggi diretti oppure a tempo determinato per reciproca prova – e successiva conferma a tempo indeterminato – per figure junior o non occupate.

Sede di lavoro: provincia di Biella.

oppure condividi l’annuncio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Candidati per questo annuncio

Ti basterà compilare il modulo qui di seguito: