Tecnico per Manutenzione Meccanica Impianti

Un’ottima Azienda che produce tessuti tecnici sta cercando un Manutentore Meccanico o Elettromeccanico con almeno 5 anni di esperienza per potenziare la squadra tecnica che si occupa della gestione degli impianti di produzione.

La persona inserita, con riporto diretto al Responsabile della Manutenzione, si occuperà degli interventi diretti che siano di manutenzione preventiva, ordinaria o straordinaria.

Principali Compiti

  • garantisce la perfetta efficienza ed il funzionamento di macchinari e impianti di produzione
  • segue scrupolosamente la manutenzione programmata svolgendo attività di controllo periodico degli impianti
  • segue scrupolosamente le indicazioni di manutenzione predittiva che tiene conto del ciclo di utilizzo predeterminato di un macchinario allo scopo di sostituire i singoli componenti prima che raggiungano i propri limiti di funzionalità
  • interviene con attività di manutenzione straordinari a partire da un’analisi dell’impianto, individua le cause del problema tramite strumenti di diagnostica e sceglie di conseguenza le procedure più indicate per risolvere il malfunzionamento e rimettere in funzione il macchinario.
  •  tiene un registro degli interventi effettuati, raccoglie dati e prepara report sulle riparazioni svolte, sui guasti frequenti, sulle verifiche di routine, e riferisce al proprio responsabile

Conoscenze richieste o che saranno oggetto di formazione iniziale

  • competenze meccaniche e/o elettromeccaniche
  • esperienza di minimo 5 anni di manutenzione su impianti industriali
  • ideale conoscenza di impianti di produzione tessile (tessuti)
  • conoscenza di verifiche di conformità e test di collaudo 
  • conoscenza della normativa di sicurezza ai sensi della legge 81/2008

Si richiede la residenza tra le provincie di Biella, Vercelli e Novara. La sede dello stabilimento produttivo si trova tra Borgomanero e Arona.

È utile aver maturato un’esperienza analoga anche su impianti per la produzione di tessuti tessili tradizionali.

L’Azienda è una moderna realtà tessile, ben organizzata, che vanta una grande attenzione per la Salute e Sicurezza dei suoi dipendenti. L’attività della persona che stiamo cercando si svolgerà su tre turni a rotazione oppure sui soli due turni diurni. L’azienda offre un’assunzione a tempo indeterminato con un livello di retribuzione in linea con il livello di competenza richiesto.

oppure condividi l’annuncio

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Candidati per questo annuncio

Ti basterà compilare il modulo qui di seguito: