La curiosità e la passione per la ricerca chimica applicata ai prodotti tessili sono le caratteristiche che un neolaureato deve possedere per poter entrare a far parte del laboratorio di ricerca e sviluppo del prestigioso gruppo tessile che ci ha affidato la ricerca.

Il comparto R&D (ricerca e sviluppo) nell’industria tessile è il cuore dell’innovazione del prodotto. Attraverso trattamenti chimici, polimerici o siliconici sono nati, ad esempio,  i tessuti impermeabili e quelli ignifughi. Le possibilità di innovazione possono essere infinite come la creatività del ricercatore e l’azienda che ci ha commissionato la selezione del suo nuovo membro del team di laboratorio, investe concretamente e da anni nello sviluppo dei suoi noti prodotti tessili.

Competenze ricercate:

  • laurea in materie chimiche o scienze dei materiali
  • esperienza di lavoro minima o nulla
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • residenza/domicilio in provincia di Biella o limitrofe
  • passione/interesse per il prodotto tessile
  • predisposizione / esperienza universitaria di lavoro in team su progetti di ricerca applicata

Per chi – in possesso dei requisiti richiesti – ambisce ad una carriera professionale nel mondo del tessile, l’azienda in questione rappresenta una delle migliori possibilità del settore sia per la solidità del gruppo, che per gli investimenti in innovazione, che per l’ottimo ambiente di lavoro.

La persona scelta verrà inserita inizialmente in tirocinio retribuito o con contratto a tempo determinato ma, al superamento della reciproca prova, è garantita l’assunzione a tempo indeterminato.

 

 

 

L'offerta per questa posizione è chiusa.

Il modo migliore per non lasciarsi scappare più un'occasione è quello di iscriversi alla nostra newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per rimanere puntualmente aggiornati sui nostri annunci.
* = campo richiesto!
Mi iscrivo come:


In alternativa potete scoprire quali servizi Sinthema offra ai privati oppure consultare la pagina delle offerte attive.