Per Gruppo Internazionale che produce e commercializza articoli tecnici destinati a svariati settori industriali ricerchiamo uno JUNIOR TECHNICAL SALES MANAGER, ovvero un giovane laureato (ideale laurea in materie tecniche ingegneristiche) con all’attivo una breve esperienza maturata in attività commerciali da avviare ad una carriera di tecnico commerciale.

Definizione ruolo: il neo inserito avrà la  funzione di junior sales manager in un’area geografica limitata al nord Italia (principalmente Piemonte) attività che gli consentirà – con il supporto diretto del Responsabile Commerciale Italia ed in un periodo a medio termine – di acquisire competenza su prodotti, applicazioni e tipologia di clientela.

ll  ruolo prevede la gestione dei rapporti con una clientela consolidata rappresentata da aziende industriali operanti in diversi settori, lo sviluppo dell’area geografica a lui affidata e l’eventuale introduzione sul mercato di riferimento di nuovi prodotti.

Si richiedono:

  • istruzione tecnica di base e successivo percorso di studi universitari
  • una breve esperienza già maturata in ruolo di carattere commerciale o di assistenza tecnica
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • predisposizione / interesse per ruoli commerciali con forte componente tecnica
  • predisposizione / interesse per frequenti trasferte a livello internazionale
  • residenza in provincia di Biella o limitrofe

Requisiti ideali, ma non indispensabili:

  • laurea in ingegneria meccanica o chimica o in scienze dei materiali
  • esperienza anche breve nella vendita di articoli tecnici destinati all’industria

 

L’azienda offre l’inserimento in una realtà dinamica e internazionale con sede di lavoro principale a Biella. Si prevede regolare assunzione con livello di retribuzione interessante e premi al raggiungimento degli obiettivi di fatturato assegnati. Strumenti di lavoro e benefit previsti per il ruolo (auto aziendale full time).

 

 

Inviaci una mail / CV per questa posizione








[attenzione: è consigliato l'invio di file .pdf di piccole dimensioni. L'invio di allegati di grandi dimensioni e di altre tipologie potrebbe richiedere un tempo più lungo]


Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sul sito di Sinthema sono rivolti ad entrambi i sessi (L. 903/77)

Dichiaro di aver letto attentamente l'informativa relativa al trattamento dati eseguito da Sinthema snc ed esprimo il consenso al trattamento dei dati personali da parte della Vostra società per le finalità connesse o strumentali all’attività di ricerca e selezione del personale nonché il consenso alla comunicazione dei dati ai soggetti elencati nell’informativa.
Dichiaro di essere a conoscenza dei diritti riconosciuti dalla legge europea in materia dei dati
GDPR e consapevole che in mancanza di questo consenso la Sinthema snc non potrà dare corso all’esame della candidatura e alla successiva presentazione a società o enti clienti (in Italia e all’estero).

Per quanto riguarda il trattamento dei dati sensibili, già acquisiti o che saranno acquisiti dalla Sinthema snc, sempre nei limiti in cui esso sia strumentale per la specifica finalità del trattamento - come indicato nell’informativa in visione - esprimo il consenso.