STAPLES THE OFFICE SUPERSTOREStaples Solutions Italia, Leader nel settore B2B dell’Office Supply, ci ha incaricati di ricercare il nuovo Merchandising Manager.

La persona ricercata è un professionista che ha acquisito nel suo percorso un’ottima conoscenza del mercato di riferimento nazionale e un’approfondita conoscenza delle categorie merceologiche target del settore, con particolare focus sul core dell’office supplies oltre che sull’espansione delle Facilities, dell’arredo, del food and breakroom.

Il Merchandising Manager di Staples ha la responsabilità di raggiungere gli obiettivi di fatturato prefissati, attraverso la gestione efficace di un team di 12 persone, lo sviluppo di un piano di merchandising strategico in linea con gli input europei, un’attenta selezione e gestione dei fornitori nazionali, dei prodotti e del loro ciclo di vita.

Collabora con il Merchandising team centrale per l’implementazione dei Category e Promotionals Plans europei, al fine di sfruttare al meglio le possibili sinergie senza perdere di vista le esigenze e le specificità proprie del mercato italiano.

Monitora costantemente l’andamento delle vendite e del margine attraverso analisi articolate e dettagliate collaborando con i responsabili delle relative funzioni.

Requisiti richiesti:

  • Laurea (preferibile)
  • Esperienza maturata in azienda operante nel settore dell’Office Supply
  • Approfondita conoscenza del mercato nazionale dell’Office Supply
  • Approfondita conoscenza dei prodotti e delle aree merceologiche: provenienza dal Merchandising o dal Marketing di prodotto
  • Preferibile esperienza pregressa in una multinazionale con organizzazione a matrice
  • Forte focus sul mercato e sul cliente
  • Forti capacità di mediazione e negoziazione
  • Spiccata attitudine commerciale e orientamento al raggiungimento degli obiettivi
  • Assertività e capacità decisionali
  • Leadership e capacità motivazionali
  • Conoscenza della lingua inglese livello “fluent”

L’azienda offre un inserimento a tempo indeterminato con livello professionale Quadro e retribuzione adeguata all’esperienza acquisita.

Sede di lavoro: Biella

 

Inviaci una mail / CV per questa posizione








[attenzione: è consigliato l'invio di file .pdf di piccole dimensioni. L'invio di allegati di grandi dimensioni e di altre tipologie potrebbe richiedere un tempo più lungo]


Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sul sito di Sinthema sono rivolti ad entrambi i sessi (L. 903/77)

Dichiaro di aver letto attentamente l'informativa relativa al trattamento dati eseguito da Sinthema snc ed esprimo il consenso ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 196 / 2003 (e successive modifiche) al trattamento dei dati personali da parte della Vostra società Sinthema snc per le finalità connesse o strumentali all’attività di ricerca e selezione del personale nonché il consenso alla comunicazione dei dati ai soggetti elencati nell’informativa.

Dichiaro altresì di essere a conoscenza dei diritti riconosciuti dall’art. 7 D. Lg. 30 Giugno 2003 n. 196 e consapevole che in mancanza di tale consenso la Sinthema snc non potrà dare corso all’esame della candidatura e alla successiva presentazione a società o enti clienti (in Italia e all’estero).

Per quanto riguarda il trattamento dei dati sensibili, già acquisiti o che saranno acquisiti dalla Sinthema snc, sempre nei limiti in cui esso sia strumentale per la specifica finalità del trattamento - come indicato nell’informativa in visione - esprimo il consenso.