Stiamo cercando il disegnatore progettista tessile e creativo di tessuti in maglieria, per la sede italiana di una nota azienda tessile cinese, situata nello Zhejiang e specializzata nella produzione di tessuti lanieri in maglia con l’aspetto del tessuto ortogonale e destinati all’abbigliamento formale e tempo libero (pantaloni e capi spalla).

L’azienda, già introdotta nel mercato Europeo, intende sviluppare la sua presenza commerciale proponendosi come fornitore di brand dell’abbigliamento di medio e alto livello.

La persona ricercata dovrà avere maturato le competenze tecniche necessarie per poter progettare tessuti in maglia lanieri ed essere inoltre aggiornata sulle tendenze del mercato a cui dovrà saper adeguare la sua creatività.

Requisiti ricercati:

circa 10 anni di esperienza maturata nell’industria tessile come disegnatore

competenza nella progettazione di tessuti a maglia

conoscenza di uno o più software dedicati (es. cad WAC)

conoscenza approfondita di materiali, tecnologia e processi tipici dell’industria laniera e della maglieria

conoscenza dei finissaggi

capacità di avere una visione a 360 gradi della collezione

buona conoscenza della lingua inglese

 

 

Requisiti ideali:

la conoscenza del mercato di riferimento a livello italiano o europeo ed il contatto diretto con brand target per il prodotto realizzato è gradita

 

SEDE DI LAVORO: MILANO e si richiede disponibilità a trasferte in Cina

L’azienda offre un inquadramento con CCNL italiano con retribuzione annua lorda superiore agli 80 mila euro. Valuta anche consulenze purché esclusive.

 

 

 

Inviaci una mail / CV per questa posizione








[attenzione: è consigliato l'invio di file .pdf di piccole dimensioni. L'invio di allegati di grandi dimensioni e di altre tipologie potrebbe richiedere un tempo più lungo]


Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sul sito di Sinthema sono rivolti ad entrambi i sessi (L. 903/77)

Dichiaro di aver letto attentamente l'informativa relativa al trattamento dati eseguito da Sinthema snc ed esprimo il consenso ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 196 / 2003 (e successive modifiche) al trattamento dei dati personali da parte della Vostra società Sinthema snc per le finalità connesse o strumentali all’attività di ricerca e selezione del personale nonché il consenso alla comunicazione dei dati ai soggetti elencati nell’informativa.

Dichiaro altresì di essere a conoscenza dei diritti riconosciuti dall’art. 7 D. Lg. 30 Giugno 2003 n. 196 e consapevole che in mancanza di tale consenso la Sinthema snc non potrà dare corso all’esame della candidatura e alla successiva presentazione a società o enti clienti (in Italia e all’estero).

Per quanto riguarda il trattamento dei dati sensibili, già acquisiti o che saranno acquisiti dalla Sinthema snc, sempre nei limiti in cui esso sia strumentale per la specifica finalità del trattamento - come indicato nell’informativa in visione - esprimo il consenso.