Otticanet, una delle aziende leader mondiali nella vendita on-line di prodotti oftalmici, ci ha incaricati di selezionare il loro E-Commerce Manager.

 

L’E-commerce Manager è un profilo professionale in cui si combinano competenze eterogenee, che vanno da quelle strettamente legate agli aspetti economici dell’attività alle competenze affini al mondo digitale, passando per la conoscenza delle logiche di marketing e di posizionamento in rete del web store.

Il Ruolo Prevede:

  • la definizione delle strategie di vendita attraverso i canali web (sito, marketplace, social)
  • gestione delle vendite online
  • la cura dei cataloghi dei prodotti/servizi
  • il monitoraggio dell’andamento delle vendite e degli accessi ai touch points da parte del cliente
  • l’analisi delle informazioni relative ai propri clienti

per poter assolvere a tale funzione in una realtà che ha un importante volume del fatturato generato dalla vendita on line l’E-commerce Manager deve possedere:

  • conoscenze digitali per la gestione dei canali di vendita 
  • conoscenza dei principali strumenti di Advertising Online (AdWords)
  • competenze di marketing per definire le strategie dell’Azienda in relazione agli obiettivi commerciali
  • strumenti per analizzare la concorrenza così da posizionare l’Azienda sul mercato in modo che sia competitiva e abbia un’adeguata visibilità sul web.
  • esperienza nel trattamento e nell’analisi dei flussi di dati relativi agli utenti/clienti che utilizzano il web store
  • competenza nell’utilizzo di srumenti di analytics per monitorare l’andamento dei piani di marketing lanciati online e per incrementare il traffico sul web store

Il profilo ideale ha maturato una concreta esperienza – almeno di 5 anni – in ruolo analogo, in un’azienda commerciale dove è stato responsabile di importanti volumi di fatturato ( > 10ml ): è quindi in grado di organizzare il comparto relativo, di formare i collaboratori e di agire in autonomia. In collaborazione con le agenzie pubblicitarie sa concretizzare in termini di fatturato gli input che provengono dalla Direzione. La conoscenza della lingua inglese e la residenza in provincia di Biella (o la reale disponibilità al trasferimento) completano il profilo. L’azienda offre una regolare assunzione con retribuzione adeguata ad un profilo senior.

 

 

Inviaci una mail / CV per questa posizione








[attenzione: è consigliato l'invio di file .pdf di piccole dimensioni. L'invio di allegati di grandi dimensioni e di altre tipologie potrebbe richiedere un tempo più lungo]


Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sul sito di Sinthema sono rivolti ad entrambi i sessi (L. 903/77)

Dichiaro di aver letto attentamente l'informativa relativa al trattamento dati eseguito da Sinthema snc ed esprimo il consenso ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 196 / 2003 (e successive modifiche) al trattamento dei dati personali da parte della Vostra società Sinthema snc per le finalità connesse o strumentali all’attività di ricerca e selezione del personale nonché il consenso alla comunicazione dei dati ai soggetti elencati nell’informativa.

Dichiaro altresì di essere a conoscenza dei diritti riconosciuti dall’art. 7 D. Lg. 30 Giugno 2003 n. 196 e consapevole che in mancanza di tale consenso la Sinthema snc non potrà dare corso all’esame della candidatura e alla successiva presentazione a società o enti clienti (in Italia e all’estero).

Per quanto riguarda il trattamento dei dati sensibili, già acquisiti o che saranno acquisiti dalla Sinthema snc, sempre nei limiti in cui esso sia strumentale per la specifica finalità del trattamento - come indicato nell’informativa in visione - esprimo il consenso.